ASSOCIAZIONE ITALIANA APPALOOSA

Appaloosa Stallion Service Program

REGOLAMENTO

- Gli stalloni vengono iscritti annualmente compilando il modulo allegato. I proprietari devono essere soci dell’Associazione Italiana Appaloosa e donano la monta all’AIA. Gli stalloni iscritti saranno inseriti in un apposita sezione del sito, ricevendo così ulteriore visibilità.

- Durante la Fieracavalli di Verona verrà presentato il programma. Le monte donate verranno battute all’asta durante l’Assemblea dei Soci ,  con base metà del tasso di monta ufficiale. Le spese di raccolta del seme e di spedizione sono a carico del socio che si aggiudica la monta. Nel caso alcune monte non fossero vendute rimarranno comunque disponibili fino al 31 maggio dell’anno di iscrizione del cavallo, a metà del tasso di monta ufficiale.

- Il ricavato della vendita delle monte sarà utilizzato come montepremi per i Futurity ASSP riservato solo ai figli nati dalle monte vendute degli stalloni iscritti al programma. I Futurity ASSP saranno gare riservate solo a tali puledri, mentre i Futurity (classici) saranno aperti a tutti i puledri. E’ importante specificare la specialità dello Stallone, così che una parte del montepremi verrà riservata, se la monta è stata venduta, al Futurity ASSP, di quella specialità.

- L’AIA farà solo da tramite tra il socio proprietario dello stallone ed il socio proprietario della fattrice, declinando ogni responsabilità diretta ed indiretta nei confronti delle parti.

SCARICA A.S.S.P.Modulo di adesione