giu
30
Newsletter Giugno 2013

                                                                              Presidente

 2013-15

Daniele Cerimele

 

Motto dell’anno: Vivere con gli Spot, cambia la vita!

   

 

Newsletter  Giugno 2013

 as

Cari AMICI,

 

          il calendario ci dice che siamo ormai nel pieno dell’estate, ma a dire il vero, pioggia, vento ed intemperie varie, per non dire uragani, tempeste e terremoti, continuano ad imperversare su tutta la penisola, tanto da far sembrare che l’inverno non voglia abbandonarci.

          Il calendario ci dice che è tempo di vacanze, ma a dire il vero, la precarietà del lavoro, l’incertezza politica e finanziaria, il poco ottimismo che ci circonda, fanno sì che pensare di andare in vacanza, possa sembrare fuori luogo, quasi irriverente verso chi quest’anno non può permetterselo.

          E allora, perché non approfittare del nostro migliore amico, magari in sella con lui, qualche giorno, forse anche con l’impermeabile lungo ed uno Statson sulla testa, ma sicuramente senza pensieri nella … testa, abbandonando tutte le preoccupazioni e i problemi, lungo un sentiero di montagna o una vallata in pianura.

          Io un paio di idee da suggerire ce l’avrei!

          La prima è un formidabile trekking a cavallo nell’entroterra Marchigiano, nei giorni 27 e 28 luglio, intitolato “ APPALOOSA DAY”. Il programma lo troverete tra qualche giorno sulla Home Page del nostro sito. Posso già anticiparvi che l’organizzazione dell’evento ha curato nei minimi particolari le due giornate con estrema professionalità. Il costo è davvero irrisorio, mentre i percorsi sono di interesse paesaggistico e culturale di notevole rilevanza.

          L’altra idea potrebbe essere un raduno per soli  cavalli Appaloosa, intitolato “WALK-APPALOOSA” in località Staffoli nell’Altomolise, nella settimana di ferragosto, in concomitanza con la famosa “Corsalonga Western Show”. E’ in programma, durante la manifestazione, anche un National Special Event di Morfologia per  cavalli Appaloosa.

Il posto è incantevole, il cibo è squisito, l’allegria ed il divertimento sono garantiti.

Staffoli è stato definito dagli estimatori del mondo western, uno spicchio di Wyoming nel centro dell’ Italia. I dettagli di questo evento verranno pubblicati sul sito al più presto.

 

          E allora, anche se il calendario non lo dice, non perdete queste due magnifiche occasioni per andare in vacanza con il vostro amico del cuore!

                                                                        

                                                                         Daniele Cerimele