mag
31
Newsletter Maggio 2013

Presidente

 2013-15

Daniele Cerimele

 

Motto dell’anno: Vivere con gli Spot, cambia la vita!

 

Newsletter  Maggio 2013

as 

Cari AMICI,

si è concluso anche il mese di maggio che ci ha visti impegnati nell’evento agonistico nazionale più importante dell’anno: il Campionato Italiano Appaloosa.

Si è svolto nel complesso fieristico di Reggio Emilia, nei giorni 25 e 26 maggio nel contesto dell’evento America’s Fun, naturale prosecuzione del Salone del Cavallo Americano.

Il nostro Campionato Italiano si è intrecciato con quello dell’Associazione Italiana Quarter Horse e dell’Associazione Pain Horse Italiana.

Il numero dei partecipanti è stato sicuramente inferiore a quello dei Campionati di qualche anno fa, relativamente alle tre razze, ma la qualità dell’evento e dei cavalli in gara è stata sicuramente eccellente. Anche il pubblico è stato all’altezza dell’evento.

Le premiazioni dei cavalli vincenti, si sono susseguite in arena al termine delle gare; a tale proposito si ringrazia lo sponsor ufficiale “Selleria la Colombaia” che ha offerto dei buoni acquisto come premi, molto graditi.

Inoltre la nostra segreteria è stata presente ed attiva in uno stand appositamente allestito nel padiglione delle attrezzature, sia durante il Salone del Cavallo Americano che durante l’Americans Fun, dando informazioni ai curiosi e svolgendo pratiche di registrazione ai soci.

Comunque, mi piace ribadirlo e sottolinearlo, la vittoria più bella è stata quella di aver riunito i tre Campionati Italiani, delle tre razze, nella stessa sede. È il primo passo. Può darsi che Verona sia il successivo. Ci stiamo lavorando…..e le premesse mi sembrano buone!

                                                                     Daniele Cerimele