feb
19
Newsletter Febbraio 2013



Presidente

2013-15 Daniele Cerimele

Motto dell’anno: Vivere con gli Spot, cambia la vita!

Newsletter Febbraio 2013

Cari AMICI,

as in questo perdurante gran parlare, ahimè, di crisi, vi giunga un messaggio di un grande pensatore, Albert Einstein: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.  
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere “superato”.

Chi attribuisce alla crisi i propri fallimenti e le proprie difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni.

La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza.

L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.

Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo.

Invece, lavoriamo duro.”

In questi tempi, dove la crisi è impersonificata soprattutto da tasse, aumenti, ruberie, redditest, caccia alle streghe a quattro zampe, che la nostra passione porti rinnovata energia per tutte le nostre sfide e per quelle della nostra amata Associazione.

Daniele Cerimele