mar
18
1^ Raduno Europeo in onore di Chief Joseph

Il Chief Josefh Trail Ride è negli USA il più grande raduno annuale di Appaloosa. Si svolge ogni anno in una località diversa degli USA in onore del Capo Giuseppe, ultimo capo indiano della Tribù dei Nasi Forati che  guidò il suo popolo in una lunga cavalcata  dallo stato dell’ Idaho fino al confine del Canada, per metterlo in salvo dalla deportazione nelle riserve indiane .

Quest’anno, l’Associazione Italiana Appaloosa, ha proposto ed organizzato per la prima volta in Europa, sotto il patrocinio dell’Appaloosa Horse Club americana, il Primo Raduno Europeo in onore di Capo Giuseppe, aperto a tutti gli appassionati europei di questa bellissima razza.

Il raduno si terrà da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio 2018 a Dobbiaco in provincia di Bolzano, nelle splendide valli dolomitiche, tra laghi e cime, in uno scenario tra i più belli al mondo. E’ stata scelta questa località non solo per la bellezza dei suoi posti, ma soprattutto perchè è facilmente accessibile e vicina a tutti gli amici provenienti dalle varie località europee.

L’AIA è orgogliosa di essere stata la promotrice a livello europeo di questa iniziativa, pertanto invita tutti gli appassionati di trekking e di escursioni a cavallo, a partecipare a questa irripetibile esperienza.

European Chief Joseph program_it1European Chief Joseph program_it2European Chief Joseph program_it3European Chief Joseph program_it4

Per maggiori informazioni sui luoghi dove si terrà il Raduno è possibile visitare i seguenti siti:

www.dobbiaco.it                       il paese

www.altapusteria.net              la valle

www.helmbahnen.com          le montagne

www.hotelhubertushof.it      l’ Hotel