mar
31
Newsletter Marzo 2017

Presidente

 2013-18

Daniele Cerimele

Motto dell’anno: Un mondo di colore…..!

                                                           Newsletter Marzo 2017Foto Articoli

 

 

  Cari AMICI,

 questo è sicuramente il periodo più bello ed importante dell’anno; è il periodo in cui la specie equina si garantisce la prosecuzione della sua discendenza tramite la riproduzione e la nascita di nuovi esemplari. E’ proprio in questo periodo che si hanno gli accoppiamenti ed è proprio in questo periodo che dopo 11 mesi, ovvero dopo quasi un anno, vengono alla luce i custodi di co-tanta ricchezza genetica, prosecutori di una razza superba ed unica…..l’Appaloosa!

Ancora oggi, da navigato allevatore, io non riesco a nascondere l’emozione immensa che provo davanti alla nascita di un puledro, così come nel programmare nuovi accoppiamenti.

In definitiva, non è altro che il mistero ed il bello della vita!

A tal proposito vi riporto alcuni pensieri dei nativi d’America, come al solito, profondi e semplici:

Che cos’è la vita? Lo sfavillare di una lucciola nella notte. Il respiro sbuffante di un bisonte d’inverno. La breve ombra che scorre sopra l’erba e si perde dentro al sole.

Ogni cosa è sacra: Ogni cosa vive. Ogni cosa ha una coscienza. Ogni cosa ha uno spirito.

 Lungo il cammino della vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicità. Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili, ma al contrario vedete di procurare loro ogni gioia che potete.

                                                                                                       Daniele Cerimele