feb
24
Newsletter febbraio 2017

Presidente

 2013-18

Daniele Cerimele 

Motto dell’anno: Un mondo di colore…..!

                                                           Newsletter  Febbraio 2017

Foto Articoli  Cari AMICI,

 l’Assemblea annuale dei soci, tenutasi Il 4 febbraio  u.s. presso il Ristorante “Il Rigoletto” a Bianconese di Fontevivo (PR), a detta dei partecipanti, è stata proficua, piacevole ma soprattutto  incoraggiante per il futuro della nostra Associazione.

La discreta partecipazione dei soci ha permesso un’ampia discussione sulle varie problematiche che investono oggi il mondo delle gare, a livello nazionale ed internazionale, dell’allevamento in generale e dei rapporti con le altre associazioni di razza.

Si è stilato un programma gare, di massima, per l’anno in corso che prevede la ri-edizione del Campionato Italiano Appaloosa a Cremona in seno al Salone del Cavallo Americano nel mese di maggio ed il Futurity Appaloosa a Verona in Fiera Cavalli in ottobre, visto il successo e la buona riuscita delle edizioni 2016.

Inoltre l’AIA si è fatta co-promotrice del Clinic di Performance e di Reining che si terrà nei giorni 4-5-6 marzo prossimo presso il Centro Equestre Castel Rocchero Horses ad Acqui Terme del nostro amico e socio Michele Bongiorni in collaborazione con l’ AIQH. Istruttrice del corso sarà la famosissima trainer, nonché giudice, Linda Long dal Texas. Per ulteriori informazioni potete collegarvi al seguente link: http://www.appaloosaitaly.com/?p=2260

Si è attivato anche per quest’anno il programma allevatoriale ASSP mettendo a disposizione dei soci le monte dei migliori stalloni operanti sul territorio nazionale a metà prezzo. Per maggiori info: http://www.appaloosaitaly.com/?page_id=277

Per gli appassionati delle passeggiate a cavallo, stiamo organizzando un raduno nazionale con sede e data ancora da definire.

L’Assemblea si è  conclusa con una magnifica cena tipica emiliana, dove sono stati consegnati gli attestati ed i trofei di riconoscimento ai soci e ai cavalli che si sono particolarmente distinti durante l’anno.

Gli abbracci e i saluti finali sono stati il suggello ad una serata trascorsa all’insegna dell’affetto e dell’amicizia che ci accomuna e ci sprona a fare sempre meglio.

Un grazie di cuore a tutti gli intervenuti, ma un grazie speciale, mio personale, va a tutto il Consiglio Direttivo, ai Revisori dei conti e all’instancabile ed inossidabile segretaria Edi Francesca Rossato, per il preciso, insostituibile  e costante lavoro svolto.

                                                                                                  Daniele Cerimele