dic
30
Newsletter Dicembre 2016

                                                                                   Presidente

 2013-2018

Daniele Cerimele 

Motto dell’anno: L’ “Appy” …è la nostra “Happy” !

                                                           Newsletter  Dicembre  2016

Foto Articoli  Cari AMICI,

un altro anno volge al termine, per cui è il momento dei consuntivi!

Penso che anche quest’anno abbiamo fatto abbastanza, sia per l’Associazione che per tutti voi che vi siete affidati all’Associazione per gestire al meglio l’integrità della razza del vostro amico di tante avventure o per mettere in mostra, durante le gare, tutte le qualità migliori dei vostri Appaloosa!

Probabilmente si sarebbe potuto fare di più;… certo, si può fare sempre di più, ma l’esperienza mi ha insegnato che molte volte l’Ottimo è nemico del Buono, pertanto, con un po’ di umiltà, è bene accontentarsi di quel poco o tanto di buono che si è riusciti a realizzare, senza strafare e soprattutto senza penalizzare le casse del sodalizio!

Dicembre è il mese che porta l’anno al termine, ma è anche il mese che porta le festività più sentite nel cuore di ognuno di noi; è il mese del Santo Natale, dove ognuno, anche per un solo istante, anela nel proprio spirito ad un senso di pace e di riconciliazione con se stesso e con il mondo intero.

Voglio concludere quest’anno con una bellissima preghiera del Popolo degli Indiani.

E’ una preghiera che risalta la enorme spiritualità di questi uomini:

Oh, Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento, il cui respiro dà vita a tutte le cose. Ascoltami; io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza, lasciami camminare nella bellezza, e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto. Fa che le mie mani rispettino la natura in ogni sua forma e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce. Fa che sia saggio e che possa capire le cose che hai pensato per il mio popolo. Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a tutti quelli che verranno contro di me. Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia ed in ogni roccia. Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per poter aiutare gli altri. Aiutami a trovare la compassione senza la opprimente contemplazione di me stesso. Io cerco la forza, non per essere più grande del mio fratello, ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso. Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite e sguardo alto. Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto, il mio spirito possa venire a te senza vergogna”. 

  Buona fine d’Anno  e Felice Anno nuovo, di vero cuore, dal Consiglio Direttivo !                                                                                      

                                                                                                                     Daniele Cerimele

Appy Holidays