nov
30
Newsletter Novembre 2016

Presidente

         2013-2018

                Daniele Cerimele 

Motto dell’anno: L’ “Appy” …è la nostra “Happy” !

                                                           Newsletter  Novembre 2016

Foto Articoli      Cari AMICI,

 a Verona, in Fiera Cavalli, si è disputato il Futurity Appaloosa 2016, riservato ai puledri di sei mesi ed un anno, nonché una propaggine del Campionato Italiano riservata ai puledri di sei mesi, non disputato a Cremona in maggio per ovvi motivi legato all’età dei puledri. Infine sono stati assegnati i montepremi dei Futurity ASSP ad un puledro ed a una puledra nati dal programma allevatoriale dell’AIA 2016. Numerosa la presenza in gara dei puledri a testimonianza della vitalità allevatoriale presente in Italia ( non vi erano così tanti puledri né al Campionato Europeo Appaloosa in Germania né al Campionato Francese a Lione). Molto alta la qualità dei soggetti portati in gara, segno di ottima sapienza allevatoriale dei nostri soci che in tema di incroci la sanno molto lunga rispetto ai colleghi europei.

Ai vincitori sono stati assegnati montepremi, medaglie  e splendidi trofei.

La Segreteria dell’AIA è stata aperta, a disposizione dei soci, per tutti e quattro i giorni della Fiera.

Anche in questa occasione, nell’organizzazione dell’Evento, nell’assegnazione dei premi, nella gestione dei rapporti con le altre Associazioni,  l’AIA ha dimostrato di godere di buona salute e grande rispetto, grazie all’impegno costante e all’abnegazione disinteressata del suo Direttivo.

 Come  di consueto, chiudo questa lettera con un pensiero del Popolo dei Nativi:

 “ Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, ben al di sopra del dono meraviglioso che è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra. Noi siamo in grado di prenderci cura di loro.”

                                                                                              Daniele Cerimele