nov
04
Newsletter Ottobre 2016

                                                              Presidente

 2013-2018

Daniele Cerimele 

Motto dell’anno: L’ “Appy” …è la nostra “Happy” !

                                                           Newsletter  Ottobre  2016Foto Articoli

 

 

   Cari AMICI,

 nel mese di ottobre anche quest’anno si sono disputate le due gare più importanti al mondo per quanto riguarda la razza Appaloosa: il Campionato del Mondo a Fort Worth in Texas ed il Campionato Europeo ad Aachen in Germania.

     Purtroppo quest’anno, per la prima volta nella storia degli Europei, le gare si sono disputate senza la partecipazione di cavalli Italiani, non per espressa volontà degli stessi, bensì per un pasticcio grossolano e inescusabile degli organizzatori tedeschi, tanto da aver fatto affermare alla maggior parte dei partecipanti che “Un Campionato Europeo senza i cavalli Italiani non è un Campionato Europeo!” Questo perché i cavalli Italiani, soprattutto nell’Halter, da sempre sono i migliori, da sempre conquistano i primi posti e per i veri sportivi, anche se di nazionalità diversa, non avere dei cavalli splendidi in gara è stata una grave mancanza.

      Comunque, chiusa questa sgradevole parentesi, tra alcuni giorni si apre quella che per noi è la più bella in Italia: Fiera Cavalli di Verona dal 10 al 13 novembre.

In quei giorni sono in programma, in collaborazione con la Quarter Horse e la Paint Horse, un bel numero di gare, in particolare, per quel che riguarda gli Appaloosa, un Futurity per i puledri nati nel 2016 dove verrà assegnato il titolo di Campione Italiano 2016.

      La partecipazione dei puledri è prevista numerosa, pertanto la gara sarà sicuramente avvincente, quindi non perdetevi quest’evento, sabato 12 novembre p.v. alle ore 10,30 presso il padiglione 9.

     Vi aspettiamo numerosi!

                                                                                        

                                                                           Daniele Cerimele