giu
30
Newsletter Giugno 2015

Presidente

 2013-15

        Daniele Cerimele

Motto dell’anno: Il mio colore preferito è…l’Appaloosa!

                                                           Newsletter  Giugno  2015

    as

Cari AMICI,

                   nel mese di giugno si è tenuto il primo Clinic di Halter, Western Pleasure e Trail Horse a Staffoli (Molise) nei giorni 1 e 2 giugno rivolto ai soci del Centro e Sud Italia.     E’ stata un’esperienza estremamente interessante e proficua.

     L’istruttore Francesco Bassi, noto campione internazionale, ha ben saputo tenere le due giornate di apprendimento, con la maestria che possiede solo un grande conoscitore del mondo equestre.

     La splendida cornice del Centro di monta Western di Staffoli ha fatto il resto; per non parlare delle prelibatezze molisane che nelle due conviviali hanno accompagnato l’evento.

     Molto gradito è stato anche il soggiorno presso il B&B Santo Stefano dei Cavalli di Agnone (IS) offerto, come preannunciato, dall’Allevamento Santo Stefano dei Cavalli.

    Prossima tappa sarà il secondo Clinic di Halter, Western Pleasure e Trail Horse che si terrà a Medesano (Parma) presso il Pedro Ranch il 18 e 19 luglio, rivolto a tutti i soci del Nord Italia.

Stesso programma della prima edizione. Per informazioni ed iscrizioni potete guardare sul sito o contattare la Segreteria AIA.

    Con molta soddisfazione posso affermare che per volontà del Consiglio Direttivo, è la prima volta che si svolgono delle manifestazioni identiche, decentrate, che diano la possibilità ai soci residenti al Nord e al Sud, di partecipare senza percorrere tutta la Penisola.

    Certo, si può fare ancora meglio, proponendo ulteriori Clinic in altri luoghi.

    Anzi, lanciamo qui una proposta a tutti i soci: se volete che venga svolto  un Clinic dalle vostre parti, trovate un Centro Equestre (o semplicemente un Maneggio) che ci ospiti e circa 8-10 soci disposti a partecipare, e noi verremo con l’Istruttore e quant’altro.

 ….pensateci!!!!!

 Buona estate a tutti!

                                                                                                                                                                      Daniele Cerimele