dic
18
Newsletter Dicembre 2014

 Presidente

 2013-15

             Daniele Cerimele

 

Motto dell’anno: Dai colore alla tua vita con un cavallo Appaloosa!

Newsletter  Dicembre 2014

as  Cari AMICI,

                                     siamo di nuovo a Natale.

   Per dirla alla nostra maniera “il tempo galoppa  e passa” ma quello che resta, anche e soprattutto nei nostri cuori, sono le belle occasioni che i soci e le socie della Associazione  hanno per ritrovarsi e condividere il proprio tempo in quel connubio riuscitissimo tra passione per i cavalli e  passione per i valori dell’ amicizia.

   In tutti e due i casi è una questione di condotta, che si sostanzia in quel senso di affiatamento e di rispetto che ogni volta, in ogni riunione o competizione dell’ Associazione, si manifestano apertamente e in maniera evidente.

   E’ ciò che è accaduto anche quest’anno nel bel Campionato Italiano a Verona  dove la magia del luogo, ancora una volta scelto con la solita attenzione, capacità e attinenza, ha esaltato l’amicizia tra i partecipanti.

   Un grazie per questo a tutti coloro che hanno reso possibile quell’evento con la consapevolezza che nonostante l’Associazione  appaia ormai, in questi ultimi due anni, per così dire “rodata”, è sempre più difficile organizzare e coinvolgere amiche ed amici in occasioni di ritrovo.

   Appare evidente a tutti che è ormai generalizzato l’atteggiamento di immobilismo sia fisico che mentale dato dal pessimismo del momento storico che tutti stiamo vivendo.

   Ma l’Associazione Italiana Appaloosa  è, e deve continuare ad essere un’eccezione: ogni volta che ci avviamo con i nostri cavalli, tutti insieme, sia per una gara, sia in percorsi a cavallo che siano di mare, collina o montagna, ogni volta che ci ritroviamo nelle riunioni o conviviali, ci riempie il cuore, ne sono sicuro, quel senso di serenità e ottimismo che ci rigenera anche nella mente e che può essere da monito per tutti gli altri amici che incontriamo nel percorso della vita.

   Sentiamoci quindi fortunati ed impegniamoci a mantenere vivi, tutti insieme,  i valori e i sentimenti che rinnoviamo ogni volta che abbiamo occasione di radunarci.

   Mi sento di dire tutto questo nel periodo di Natale perché rappresenta proprio la nascita e con sé la rinascita, ogni volta, ogni anno, di valori supremi. Il nostro compito allora è quello non solo e non tanto A Natale, ma DA Natale, di far rinascere, nel senso di rinvigorire, con nuova e rinnovata forza tutti i buoni propositi di cui, cari amiche ed amici, siamo portatori.     

   Detto questo e anche per questo, di nuovo quest’anno invito tutti a pensare di prender parte a gare o raduni a livello Nazionale e Europeo, che potrebbero essere utili a far conoscere ulteriormente, apprezzare e raggiungere gli scopi della nostra Associazione.

   Ed ora mi preme rivolgere a tutti Voi e alle Vostre famiglie, i miei personali auguri assieme a quelli di tutto il Consiglio Direttivo, di un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

                                                                                                                   Daniele Cerimele