set
02
WEG 2014: Reining. Italia sesta a Caen. Boemil Twin Robotop il migliore degli italiani.

WEG2014: Reining. Italia sesta a Caen

di  

 
WEG2014: Reining. Italia sesta a Caen

 
L’Italia ha ottenuto, martedì 26 agosto, la sesta posizione a squadre in occasione degli Alltech FEI World Equestrian Games™ di Normandia (Francia). Il team guidato dal capo equipe azzurro Roberto Cuoghi (tecnico Filippo Masi de Vargas) e composto da Giuseppe Prevosti su Boemil Twin Robotop (219.5), Stefano Angelucci su Ab Captain Badger (211.0), Stefano Ferri su Roosternic (215.0) e Gennaro Lendi su Piccolo Spanish (213.0) ha chiuso con uno score totale di 647.5.

Oro per gli Stati Uniti (677.5), seguiti da Belgio, argento, con 663.0 e Austria, medaglie di bronzo, con un punteggio di  658.5. Sedici le nazioni in campo. 

Dopo l’ingresso in campo di Lendi e Angelucci di ieri, nella giornata di assegnazione delle medaglie è toccato agli altri due componenti della squadra Prevosti e Ferri. Pietro Artinghelli in su Samurai Snap, impegnato solo a titol individuale ha chiuso con uno score di 212.0.

E’ stato proprio Giuseppe Prevosti in sella a Boemil Twin Robotop con lo score di 219.5 il migliore degli azzurri nell’arena dell’Exhibition Centre di Caen sede delle competizioni di Reining. 

“La gara a squadre – ha commentato il tecnico Filippo Masi de Vargas –diventa ogni edizione sempre più impegnativa e sapevamo che sei nazioni si sarebbero giocate tre medaglie. Oggi  è andata decisamente meglio di ieri, ma gli score ottenuti non sono stati sufficienti per raggiungere il podio a squadre. L’Italia, però, può contare su un cavaliere già qualificato per la finale: Giuseppe Prevosti, senz’altro il più incisivo del team e che adesso avrà qualche giorno per prepararsi per la finale e su Stefano Ferri e Gennaro Lendi, entrambi motivati per la prova che li aspetta”.

Domani per il reining giorno di riposo poi giovedì la seconda prova di qualifica a partire dalle 14 e sabato (ore 20.00) la finale individuale. 

(Nella foto © Andrea Bonaga: Giuseppe Prevosti su Boemil Twin Robotop)