mag
31
Newsletter Maggio 2014

Presidente

 2013-15

              Daniele Cerimele

 

Motto dell’anno: Dai colore alla tua vita con un cavallo Appaloosa!

 

Newsletter  Maggio 2014

 as      Cari AMICI,

scrivo questa lettera di maggio con estremo rammarico, visto il fallimento del Campionato Italiano Appaloosa, a causa di mancanza totale di partecipazione.

   Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi compiuti dal Consiglio per far si che il nostro massimo evento garistico dell’anno potesse inserirsi nella maggiore kermesse del mondo della monta americana in Italia, “il Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia”, tra il Derby Europeo di Reining, il Barrel, Il Cutting e il Cow Horse; tutto è andato perso.

   E’ svanita l’opportunità di essere presenti nella più bella vetrina del mondo Western!

   Riportando questa notizia ad un amico allevatore Americano, ha così commentato: “E’ mai possibile che gli Italiani non siano interessati a mostrare il proprio cavallo Appaloosa?”

   Un solo applauso va agli Appaloosa Boemil Twin Robotop di Lara Lorengo e a Boemil Twin Topleus di Emilio Boniperti che si sono egregiamente distinti nelle gare di Reining.    

   Robotop ha conquistato una bellissima medaglia d’argento (chiaramente in gare fuori dal Campionato Italiano Appaloosa).

   Rimane la magra consolazione di una eventuale riproposta del Campionato Italiano in autunno, in data e sede da destinarsi, magari abbinato ai Futurity!

   Purtroppo anche nel versante “Trekking” le cose non sono andate nel verso giusto, questa volta, però, per colpa del tempo!

   Il raduno Appaloosa organizzato dal Pedro Ranch a Medesano (PR) per il 1° maggio è stato rinviato all’8 di giugno, mentre l’Appaloosa Day 2014 organizzato nelle Marche dal Santa Lucia Ranch per i giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno è stato rinviato al 21 e 22 giugno p.v.

   Speriamo bene! Mi auguro che la partecipazione sia veramente numerosa.

Lo dico a sostegno di chi organizza, che profonde tanto impegno e sacrificio nella buona riuscita dell’evento e la sola gratificazione è la partecipazione degli altri, ……magari numerosa!

…non aggiungo altro!

 

                                                                                Daniele Cerimele