mag
05
Newsletter Aprile 2014

Presidente

 2013-15

        Daniele Cerimele

Motto dell’anno: Dai colore alla tua vita con un cavallo Appaloosa!

Newsletter  Aprile 2014

as Cari AMICI,

 il mese di aprile è stato caratterizzato, oltre che dalle gradite festività pasquali, che mi auguro siano trascorse per tutti voi all’insegna della serenità e della pace interiore, dall’evento fieristico “Cavalli a Roma”.

    Come preannunciato nella precedente lettera, l’AIA ha preso parte, con la sua segreteria, alla Fiera, spiccando, per questa sua presenza, come unica Associazione di razza di cavalli Americani. La qual cosa è stata notevolmente apprezzata dai tanti soci che si sono soffermati, anche solo per scambiare pareri o quattro chiacchiere con noi.

    La fiera, in particolare per quel che riguarda il mondo western, a mio avviso è stata pregevole e ben organizzata. Le gare di Reining, Barrel, Team Penning e Cutting hanno avuto un numero esagerato di partecipanti, tant’ è vero che si sono prolungate fino a tardissima notte. La Fiera di Roma è una location fantastica con delle potenzialità smisurate. Infatti, ad un colloquio intercorso con gli organizzatori, i programmi previsti per l’anno prossimo sono veramente grandiosi.

 

    Rimanendo in tema di fiere, non può mancare una menzione particolare del Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia dal 15 al 18 maggio prossimo.

    E’ la Fiera del mondo Western per eccellenza! Già solo per questo, per noi che amiamo i cavalli americani, dobbiamo partecipare, bisogna esserci!

    E noi ci saremo, sia come segreteria che come Campionato Italiano riservato ai cavalli Appaloosa. Grazie agli organizzatori dell’evento, Team for You, abbiamo avuto la possibilità di inserirci nelle mattinate del sabato e della domenica con le gare rispettivamente Open e Non-Pro. Il  programma delle gare è già stato pubblicato sul sito www.appaloosaitaly.com nella Home- page, che vi invito a leggere. Le gare, che saranno un Doppio Show, approvate dall’ApHC, verranno giudicate dal Giudice francese Nicolas Perrin e dal Giudice svedese Charlotte Engholm.

 

    Pertanto, non mi rimane che incitarvi a partecipare con i vostri cavalli al nostro Campionato, non solo per far sì che il nostro massimo evento dell’anno abbia i numeri giusti, ma soprattutto per incontrarci e gareggiare in amicizia con i nostri cavalli del cuore!

 

                                                                                Daniele Cerimele