apr
07
Newsletter Marzo 2014

Presidente

 2013-15

              Daniele Cerimele

Motto dell’anno: Dai colore alla tua vita con un cavallo Appaloosa!

                                                                 Newsletter  Marzo 2014

    as

Cari AMICI,

“Cavalli a Roma” è l’evento fieristico di punta per questo inizio di primavera. Il programma della manifestazione è sostanzioso ed interessante per cui l’AIA ha pensato bene di essere presente con la propria segreteria per chiunque voglia rinnovare il proprio tesseramento o disbrigare le proprie pratiche. E’ la fiera sicuramente più importante nel centro-sud d’Italia.

    In un momento di crisi come questo, una manifestazione che ha il coraggio di ripresentarsi al pubblico, va solo encomiata ed incoraggiata. Si svolgerà nei quartieri della Nuova Fiera di Roma, struttura nuova, imponente, ben organizzata e soprattutto facile da raggiungere poiché è sul raccordo autostradale che congiunge Roma all’aeroporto di Fiumicino. L’evento si svolgerà nel ponte del 25 aprile, ovvero dal 25 al 27.

    Inoltre, mi preme ricordare a tutti voi che è sempre attivo il programma ASSP, ovvero l’Appaloosa Stallion Service Program, dove sono disponibili ancora diverse monte dei più considerati stalloni operanti in Italia a metà prezzo rispetto al tasso di monta ufficiale. Per i dettagli, guardate la pagina ASSP nel nostro sito web www.appaloosaitaly.com Quindi, se non avete ancora ingravidato la vostra fattrice, non perdete questa occasione davvero allettante! Il programma scade a fine maggio. E’ un modo per risparmiare un po’ di soldi e dare la possibilità all’Associazione di organizzare un Futurity con un montepremi davvero consistente.

    L’ultima cosa che mi preme segnalarvi, ma non ultima per importanza, è l’accordo raggiunto con l’Associazione Italiana Quarter Horse circa la possibilità di partecipare con i nostri Appaloosa ai Campionati Regionali da loro organizzati. Molti soci hanno accolto con entusiasmo la possibilità di partecipare a gare nella propria regione o in altre regioni, contro un numero consistente di cavalli in arena, cosa che sarebbe stata impossibile fare da noi soli. A fine campionato, verrà stilata una classifica a parte per soli Appaloosa. Allego il programma AIQH; gli interessati potranno prendere contatti direttamente con la loro segreteria.

Buona primavera a tutti!!

 A presto!

                                                                                                                                                                                                         Daniele Cerimele